Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Sunday, April 25, 2021

Sei ottavi - Rino Gaetano

 

Mentre la notte scendeva stellata stellata

Lei affusolata nel buio sognava incantata

E chi mi prende la mano stanotte mio Dio?

Forse un ragazzo, il mio uomo o forse io

Lontana la quiete e montagne imbiancate di neve

E il vento che soffia, che fischia, più forte, più greve

E che mi sfiora le labbra, chi mi consola?

Forse un bambino già grande o io da sola

Passava la notte, passavano in fretta le ore

La camera fredda già si scaldava d'amore

Chi troverà i miei seni avrà in premio il mio cuore

Chi incontrerà i miei semi avrà tutto il mio amore

La luce discreta spiava e le ombre inventava

Mentre sul mare una luna dipinta danzava

Chi coglierà il mio fiore bagnato di brina

Un principe azzurro o forse io adulta io bambina

Mentre la notte scendeva stellata stellata

Lei affusolata nel buio dormiva incantata

Chi mi dirà buonanotte stanotte mio Dio?

La notte, le stelle, la luna o forse io.

 


 

No comments: