Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Wednesday, March 3, 2021

Amica solitudine

 The Science of Silence: How Solitude Enriches Creative Work | Inc.com

Ah mia solitudine!

Non ti nascondere.

Fammi vedere la tua faccia austera

che nasconde il sorriso velato

di chi sa piu’di quanto

gli hanno insegnato.

Mi piaci quando arrivi con

passi lenti e cadenzati

annunciando la tua visita

con una serena melodia.

Non mi metti piu’ paura

quando diffondi i tuoi sinistri

silenzi nell’aria rarefatta della sera.

Ora sei diventata mia amica!

Ah mia cara solitudine!

E’ grazie a te

che riesco a spiegarmi

la vita con parole scritte sull’acqua

e capire la morte guardando

un fiore che sboccia.

 

Copyright

No comments: