Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Sunday, April 3, 2016

Mi dimenticherai?

“-Mi dimenticherai?

- No,ma farò finta di sì. Penserò che tanto non avrebbe mai funzionato.
Saremmo stati felici ma faremo bene a non crederci,ci sarà più facile vivere,così. Alla fine “non mi dimenticare mai” è un modo morbido per andar via,ma è pur sempre il duro saluto di chi non resta. E forse un giorno non sarò più sicuro di averti amato,fino a quando ogni volta la vita, con la sua superba bellezza,non mi ributterà davanti i tuoi occhi in ciò che guarderò. Allora sarò costretto a ricordare che fin quando c'eri tu, nonostante tutto,nonostante gli innumerevoli casini, riuscivo sempre a pensare: “andrà tutto bene”. E comunque non ti dimenticherò perché mi mancherai. A volte mancarsi è l'unico modo che rimane per continuare a stare insieme. È il potere della memoria,quello che nessuno potrà mai portarci via.”

No comments: