Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Sunday, July 11, 2010

Cosa ho letto:Mille splendidi soli

ll libro si apre raccontando la storia di Mariam, una ragazza che vive con la madre in una casupola di legno in un paesino vicino a Herat.Il libro e' un elogio alla forza della donna che nonostante i guai della guerra, della religione, della vita riesce ad alzarsi e camminare verso il domani. Forse meglio del primo libro piu' famoso dello stesso autore "Il Cacciatore di Aquiloni".

"Non parlare così. Io ti amo" "Mi spiace..." "Io ti amo". Da quanto tempo aspettava di sentirgli dire quelle parole? Quante volte aveva sognato che lui le pronunciasse? Eccole, finalmente le aveva proferite, ma Laila si sentiva schiacciata dalla loro ironica intempestività. (Laila, da Mille splendidi soli)

No comments: