Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Friday, April 2, 2010

Cosa leggere:Il giovane Holden

Capolavoro di Salinger.Un libro che entra nei tuoi ricordi giovanili con estrema facilita' e ti fa restare senza fiato poiche' le emozioni descritte sono mlto simili a quelle vissute in prima persona.Da leggere.

"Sai che cosa mi piacerebbe fare?Cosa?
"Sai quella canzone che fa "Se scendi tra i campi di segale e ti prende al volo qualcuno?
Mi immagino sempre tutti questi ragazzini che fanno una partita in quell'immenso campo di segale.Migliaia di ragazzini e intorno non c'e nessuno.Ed io sto in piedi sull'orlo di un dirupo pazzesco.E non devo far altro che prendere al volo tutti quelli che stanno per cadere dal dirupo....


"Quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere vorresti che l'autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira."

No comments: