Sera a Venezia
Lushpin
incanta sempre , opere magicamente surreali ma intrise al tempo stesso
di straordinaria precisione paesaggistica, sia che si tratti di Venezia
,di Parigi o di Amsterdam.Magnificenza assoluta.Evgeny Lushpin è un pittore russo nato a Mosca nel 1966.Il suo stile è influenzato fortemente dal realismo di Andrew Wyeth e di Edward Hopper, ma anche dal senso acuto per i colori di Hieronymus Bosch.I suoi soggetti prediletti sono i paesaggi, ritratti con intricati dettagli perfettamente riprodotti.Nelle sue tele si possono riconoscere scenari di molte città moderne: Parigi, Amsterdam, Bruges, Venezia; ambientazioni all’apparenza documentate con grande precisione, eppure un tocco magico le rende misteriose, quasi surreali.
Al foto-realismo dei suoi dipinti si uniscono infatti atmosfere fiabesche che trovano espressione in scorci romantici che fanno sognare.
Tetti, ponti e canali, lampioni, luci provenienti dall’interno delle case e colori brillanti aggiungono un’energia dinamica alla tranquillità che sembra regnare nelle sue città silenziose.
I quadri di Evgeny Lushpin sono celebri in tutto il mondo e sono molto ambiti tra collezionisti ed estimatori soprattutto in Russia e in America.
No comments:
Post a Comment