Io non ho mai smesso di considerarmi più intelligente di tutti e, qualche volta, credetemi, me ne sono sentito un po' imbarazzato.

Saturday, December 31, 2011

L'allegoria dell'amore e del tempo

Quadro del Bronzino esposto alla National gallery di Londra

Caricatura di H.Daumier

H.Daumier nato a Marsiglia nel 1808 e' stato un pittore scultore e caricaturista francese.

Saturday, December 24, 2011

Due modi diversi di guardare il Natale!

Un natale allegro!Al diavolo il Natale con tutta la sua allegria!Che altro e' il Natale se non un giorno di scadenze quando non si hanno i soldi.Un giorno che in cui ci si trova piu' vecchi di un anno e nemmeno un' ora piu' ricchi.Un giorno di chiusura di bilancio che ci da', dopo dodici mesi, la bella soddisfazione di non trovare una sola cosa in attivo?Se potessi fare a modo mio, ogni idiota che se ne va in giro con questo "Allegro Natale" in bocca, dovrebbe essere bollito in pentola e sotterrato con uno stecco di agrifoglio nel cuore.
-------------------------------------------------------------------
Ho sempre considerato il Natale come un bel giorno, un giorno in cui ci si vuole bene.Si fa' la carita', si perdona e ci si diverte.L'unico giorno del calendario in cui uomini e donne tutti d'accordo pare che aprano il cuore e pensino alla povera gente come a compagni di viaggio verso la tomba e non come ad un altra razza di creature avviata per altri sentieri.

Thursday, December 22, 2011

Sei la mia schiavitù sei la mia libertà



Sei la mia schiavitù sei la mia libertà
sei la mia carne che brucia
come la nuda carne delle notti d'estate
sei la mia patria
tu, coi riflessi verdi dei tuoi occhi
tu, alta e vittoriosa
sei la mia nostalgia
di saperti inaccessibile
nel momento stesso
in cui ti afferro


By Nazim Hikmet

Wednesday, December 21, 2011

Monday, December 19, 2011

Charitas

by Lucas Cranach .London National Gallery

E difficile che ....

I nostri desideri interferiscono via via fra di loro, e, nella confusione dell'esistenza, è raro che una felicità giunga a posarsi esattamente sul desiderio che l'aveva invocata.

Sunday, December 18, 2011

Cosi' continuiamo a vivere...

Così continuiamo a vivere la nostra vita.Segnati da perdite profonde e definitive,derubati delle cose per noi più preziose,trasformati in persone diverse che di sè conservano solo lo strato esterno della pelle.Tuttavia,silenziosamente,continuiamo a vivere.Allungando le mani,riusciamo a prenderci la quantità di tempo che ci è assegnata,e poi la guardiamo mentre indietreggia alle nostre spalle.A volte,nel ripetersi dei gesti quotidiani,sappiamo farlo anche con destrezza. Questi pensieri mi lasciano una sensazione di terribile vuoto.

Friday, December 16, 2011

Thursday, December 15, 2011

Wednesday, December 14, 2011

Le donne sanno governare meglio degli uomini!

Le donne sanno governare meglio degli uomini perche' sono piu' altruiste, mentre gli uomini sanno pensare soltanto a se stessi:alla loro ricchezza, al loro potere, alla lunghezza del loro pisello.

Wednesday, December 7, 2011

Sunday, December 4, 2011

Le Bouquet d´Arbres

by Minkkinen Arno Rafael, Le Bouquet d´Arbres, Malmö Castle Prison, Malmö, Sweden, 2007
© Robert Klein Gallery

Tuesday, November 29, 2011

Al Lettore

La stoltezza, l'errore, il peccato, l'avarizia, abitano i nostri spiriti e agitano i nostri corpi; noi nutriamo amabili rimorsi come i mendicanti alimentano i loro insetti.
I nostri peccati sono testardi, vili i nostri pentimenti; ci facciamo pagare lautamente le nostre confessioni e ritorniamo gai pel sentiero melmoso, convinti d'aver lavato con lagrime miserevoli tutte le nostre macchie.

È Satana Trismegisto che culla a lungo sul cuscino del male il nostro spirito stregato, svaporando, dotto chimico, il ricco metallo della nostra volontà.

Il Diavolo regge i fili che ci muovono! Gli oggetti ripugnanti ci affascinano; ogni giorno discendiamo d'un passo verso l'Inferno, senza provare orrore, attraversando tenebre mefitiche.

Come un vizioso povero che bacia e tetta il seno martoriato d'un'antica puttana, noi al volo rubiamo un piacere clandestino e lo spremiamo con forza, quasi fosse una vecchia arancia.

Serrato, brulicante come un milione di vermi, un popolo di demoni gavazza nei nostri cervelli, e quando respiriamo, la morte ci scende nei polmoni quale un fiume invisibile dai cupi lamenti.

Se lo stupro, il veleno, il pugnale, l'incendio, non hanno ancora ricamato con le loro forme piacevoli il canovaccio banale dei nostri miseri destini, è perché non abbiamo, ahimé, un'anima 
sufficientemente ardita.

Ma in mezzo agli sciacalli, le pantere, le cagne, le scimmie, gli scorpioni, gli avvoltoi, i serpenti, fra i mostri che guaiscono, urlano, grugniscono entro il serraglio infame dei nostri vizi,uno ve n'è, più laido, più cattivo, più immondo. Sebbene non faccia grandi gesti, né lanci acute strida, ridurrebbe volentieri la terra a una rovina e in un solo sbadiglio ingoierebbe il mondo.

È la Noia! L'occhio gravato da una lagrima involontaria, sogna patiboli fumando la sua pipa. Tu lo conosci, lettore, questo mostro delicato - tu, ipocrita lettore - mio simile e fratello!
 
di Charles Baudelaire, I fiori del male

Sunday, November 27, 2011

Semina

Semina un pensiero, raccogli un'azione;
Semina un'azione, raccogli un'abitudine;
Semina un'abitudine, raccogli un carattere;
Semina un carattere, raccogli un destino.

Quale strada?

Potresti dirmi, per favore quale strada devo prendere?:"Dipende proprio da dove vuoi andare, cara" disse il Gatto."Non mi importa molto", disse Alice."Allora non ha alcuna importanza che strada farai" disse il gatto.

Da Alice nel paese delle Meraviglie

Friday, November 18, 2011

Tu sei la nuvola

Tu  sei la nuvola della sera che vaga nel cielo dei miei sogni.Io ti dipingo e ti  modello con i miei desideri d’amore. Tu sei mia, solo mia, l’abitatrice dei miei sogni infiniti!I tuoi piedi sono rosso-rosati per la vampa del mio desiderio, spigolatrice dei miei canti al tramonto! Le tue labbra sono dolci-amare del sapore del mio vino di dolore. Tu sei mia, solo mia, abitatrice dei miei sogni solitari!Ho oscurato i tuoi occhi con l’ombra della mia passione,frequentatrice della profondità del mio sguardo!T’ho presa e ti stringo, amore mio, nella rete della mia musica.Tu sei mia solo mia, abitatrice dei miei sogni immortali!

Saturday, November 12, 2011

I primi Passi

Primi passi (1876) Collezione Privata by Pierre - Auguste Renoir

Saturday, November 5, 2011

La nostra biblioteca

Tutti perdiamo continuamente cose importanti.Occasioni preziose,possibilita',emozioni irripetibili.Vivere significa anche questo.Ma ognuno di noi nella propria testa ha una piccola stanza dove puo' conservare tutte queste cose in forma di ricordi.Un po' come le sale della biblioteca con tanti scaffali.E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito,dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza:continuare a redigere schede,fare pulizie,rinfrescare l'aria,cambiare l'acqua ai fiori.In altre parole ognuno vivra' per sempre nella sua biblioteca personale.

Friday, October 28, 2011

Il valore dei miei soldi

Io spendo i miei soldi per le cose che con i soldi posso comprare senza preoccuparmi di perdite o profitti. Riservo la mia energia per le cose che i soldi non possono comprare.

Wednesday, October 26, 2011

Gli slogan nei funerali famosi..


Odio chi canta o scrive slogan da stadio nei funerali famosi.Il rispetto per chi muore e' tacere perche' bisogna sempre ricordare che si nasce con il rumore di un vagito e si muore con il silenzio dell’infinito.

Monday, October 24, 2011

La vita e' una scatola di biscotti.

La vita è una scatola di biscotti. Avete presente quelle scatole di latta con i biscotti assortiti? Ci sono sempre quelli che ti piacciono e quelli che non ti piacciono. Quando cominci a prendere subito tutti quelli buoni, poi rimangono solo quelli che non ti piacciono. È quello che penso sempre io nei momenti di crisi. Meglio che mi tolgo questi cattivi di mezzo, poi tutto andrà bene. Perciò la vita è una scatola di biscotti

Saturday, October 15, 2011

Ritratto d'uomo

Antonello da Messina - National Gallery Londra 

La Conosci?

Conosci la terra dei limoni in fiore, 


dove le arance d'oro splendono tra le foglie scure. 


Dal cielo azzurro spira un mite vento, 


quieto sta il mirto e l'alloro è eccelso, 


La conosci forse? 


Laggiù, laggiù io andare vorrei con te, o amato mio! 




By Johann Wolfgang Goethe

Tristezza

Julia Margaret Cameron (1864)

Monday, October 10, 2011

Esame superato!

Un alunno, ad un esame di logica, sta andando molto male. Ad un certo punto il professore gli dice:
- Ti farò un'ultima domanda, se risponderai esattamente passerai l'esame, altrimenti sarai respinto.
Ecco la domanda:
- Passerai questo esame?
- Come faccio a saperlo?
- Questa non è una risposta ma un'altra domanda. Devi darmi una risposta chiara: sì o no. Se è esatta passerai altrimenti no.
Lo studente da la risposta e passa l'esame. Qual'è la risposta?

----------------------------------------------------------------------
L'alunno risponde: "No"
Se non passerà l'esame allora la sua risposta sarà esatta, perciò dovrà passare l'esame.
Se passerà l'esame la risposta sarà errata, perciò non passerà l'esame.
Data la contraddizione, il professore, che soffre di esaurimento nervoso, gli fa passare l'esame.

Saturday, October 1, 2011

Se mi vieni a trovare

Se mi vieni a trovare
Vieni lentamente e con gentilezza
per non spezzare la fragile
porcellana della  mia solitudine.

Scritto sulla tomba del poeta  Sohrab Sepehri

Wednesday, September 28, 2011

Il narcisista


Narciso era Figlio della ninfa Liriope e del dio del fiume Cefiso ed alla nascita l'indovino Tiresia aveva vaticinato che il ragazzo avrebbe vissuto a lungo solo a patto che non conoscesse mai sé stesso.
Narciso era un giovane bellissimo che destava l'ammirazione e l'interesse di tutti coloro che incontrava, sia uomini che donne. Tra gli innamorati di Narciso ci fù la Ninfa Eco che per una maledizione, era stata privata della parola dalla dea Era, e poteva soltanto ripetere le parole degli altri. Eco era quindi incapace di esprimere il proprio amore a Narciso, il quale la respinse. La ninfa morì di crepacuore. Gli dei adirati allora, decisero di punire Narciso per la durezza con cui aveva trattato la Ninfa facendolo innamorare della sua immagine. Fu così che un giorno Narciso passeggiando presso Danacone, si avvicinò a una fonte chiara e limpida e non appena sedette sulla sponda di quella fontana s' innamorò all'istante del proprio riflesso. Dapprima tentò di abbracciare e baciare il bel fanciullo che gli stava davanti, poi quell'amore che gli veniva al tempo stesso concesso e negato, cominciò a struggerlo di dolore e insieme a farlo godere del suo tormento, fino a quando non morì di languore trasformandosi in un narciso, il fiore che cresce ai bordi delle fonti.

Dal mito di narciso si genera il concetto di narcisista a definire tutte quelle persone in un certo senso innamorate di sé stesse, e poco attente agli altri. È vero che i narcisisti sembrano avere una scarsa considerazione nei confronti di altre persone, ma è anche vero che, paradossalmente, queste persone sono completamente incapaci di provare amore per sé e, di conseguenza, per chiunque.

Alcuni tratti del Narcisista:

1. ha un senso grandioso di importanza (per esempio: esagera risultati e talenti, si aspetta di essere notato come superiore senza un'adeguata motivazione);

2. è assorbito da fantasie di illimitati successo, potere, fascino, bellezza, e di amore ideale;

3. crede di essere “ speciale ” e unico, e di dover frequentare e poter essere capito solo da altre persone (o istituzioni)speciali o di classe elevata;

4. richiede eccessiva ammirazione;

5. ha la sensazione che tutto gli sia dovuto, cioè, la irragionevole aspettativa di trattamenti di favore o di soddisfazione immediata delle proprie aspettative;

6. sfruttamento interpersonale, cioè usa gli altri per raggiungere i propri scopi;

7. manca di empatia: è incapace di riconoscere o identificarsi con i sentimenti e le necessità degli altri;

8. è spesso invidioso degli altri, o crede che gli altri lo invidino;

9. mostra comportamenti o atteggiamenti arroganti e presuntuosi. 

John William Waterhouse, Eco e Narciso (1903), Walker Art Gallery, Liverpool (Inghilterra)

Friday, September 23, 2011

Il trionfo della Verita'

I politici possono tentare di opprimerla o deformarla.Gli eserciti possono calpestarla.
La menzogna puo' cercare di lacerarla e mutilarla.Essa si rialza, eterna e libera dal suo martirio.

Wednesday, September 14, 2011

La sedia

Una sedia 
aspetta il tuo ritorno
mentre il mio tormento
graffia i minuti del giorno.

Friday, September 9, 2011

Lettera di Beethoven alla sua amata

Buon giorno, il 7 di Luglio.
 
Anche quando sono a letto i miei pensieri si affrettano verso di te, mia eternamente amata, qualche volta con gioia, poi ancora con tristezza, in attesa di sapere se il fatto udrà le nostre preghiere.  Per affrontare la vita devo vivere sempre con te o non vederti mai più. Si, ho deciso di essere un vagabondo all’estero fino a quando potrò volare fra le tue braccia e dire che ho trovato la mia vera casa con te e, circondato dalle tue braccia, potrò lasciare salire la mia anima al reame degli spiriti benedetti.  Ahimè, sfortunatamente deve essere cosi – Tu sarai ancor più tranquilla perché sai che ti sono fedele; nessun’altra donna potrà mai possedere il mio cuore – mai – mai – Oh Dio, perché uno deve vivere separato da colei che gli è cosi cara.  Eppure la mia vita adesso a Vienna è una vita miserabile – il tuo amore mi ha reso sia felice che il più infelice dei mortali – Alla mia età ho bisogno di stabilità e di regolarità.  Può questo coesistere con la nostra relazione ? – Angelo, ho appena saputo che la posta viaggia ogni giorno – per cui devo smettere, cosi che tu possa ricevere la lettera immediatamente.Stai calma; perché solo considerando con calma le nostre vite possiamo realizzare il nostro proposito di vivere insieme – Sii calma – amami – Oggi – ieri.  Che doloroso desiderio di te – di te – te – mia vita – mio tutto – tutto il bene per te. Oh, continua ad amarmi – non sbagliarti a giudicare il cuore del tuo amante, sempre a te fedele.  Sempre tuo, sempre mia, sempre nostro   

Beethoven

Soffitta

Vieni, compiangiamoli quelli che stanno meglio di noi.
Vieni, amica, e ricorda
che i ricchi han maggiordomi e non amici,
E noi abbiamo amici e non maggiordomi.....



By Ezra Pound

Disperazione ...Paura

Foto Agenzia Reuters

Monday, August 29, 2011

L'oceano

Un oceano e' Dio.
Noi ne siamo le onde.
Noi siamo i pesci 
che il suo seno nasconde.
Non ti crucciare 
se ad intendere non riesci.
Lo sanno forse cosa e' il mare i pesci?

Poeta anonimo Persiano

Saturday, August 27, 2011

Lettera di G.Apollinaire a Lou - 1914



Nizza, 28 Settembre 1914

Avendovi detto questa mattina che vi amavo, mia vicina di ieri sera, provo ora meno vergogna a scrivervelo. L'avevo già capito quel giorno a colazione a Nizza nella città vecchia, quando i vostri grandi e begli occhi di cerbiatta mi avevano cosi turbato che me ne ero andato al più presto per evitare la vertigine che mi procuravano. E quello sguardo che rivedo dovunque, piuttosto che i vostri occhi di questa notte di cui il mio ricordo ritrova soprattutto la forma e non lo sguardo. Di questa notte benedetta ho soprattutto conservato davanti agli occhi il ricordo dell?arco teso della bocca semiaperta di giovane fanciulla, di una bocca fresca e ridente, che proferiva le cose più ragionevoli e più spirituali con un suono di voce cosi incantatore che, con lo spavento e il dispiacere in cui ci gettano i desideri impossibili, sognavo che vicino a una Luisa come voi, non avrei voluto essere nient'altro che il Taciturno. Potessi ancora tuttavia udire una voce il cui fascino procura illusioni cosi meravigliose! Sono passate solo ventiquattro ore da questi avvenimenti e già l'amore mi prostra e mi esalta di volta in volta cosi in alto e cosi in basso che mi domando se ho già veramente amato. E io vi amo con un brivido così deliziosamente puro che ogni volta che io mi immagino il vostro sorriso, la vostra voce, il vostro sguardo tenero e malizioso mi sembra che, non dovessi più vedervi di persona, la vostra cara apparizione legata al mio cervello non smetterà mai di accompagnarmi. Come potete vedere, ho preso, ma senza volerlo, delle precauzioni da disperato, perch? dopo un minuto vertiginoso di speranza non spero più, se non che voi permettiate a un poeta che vi ama più della vita di eleggervi sua signora e di dirsi, mia vicina di ieri sera a cui bacio, le adorabili mani, il vostro appassionato servitore,

Guillaume Apollinaire

Sunday, August 14, 2011

Fusione

Col nuovo mattino,
il mondo mi bacia
sulla tua bocca, donna.



Poesia di Juan Ramon Jimenez

Sunday, August 7, 2011

Tuesday, August 2, 2011

La Fornarina - Raffaello Sanzio



Il dipinto si trova nella Galleria Nazionale d'Arte Antica di Palazzo Barberini a Roma

Friday, July 29, 2011

Archeologi - G.De Chirico


Quadro del 1968 che si trova nella
Fondazione Giorgio e Isa de Chirico a Roma

Tuesday, July 26, 2011

Onde cerebrali......

Ordinari, o straordinari che siano, tutti gli stadi della nostra coscienza sono dovuti all'incessante attivita' elettrochimica del cervello, che si manifesta attraverso "onde elettromagnetiche": le onde cerebrali, appunto.
La frequenza di tali onde, calcolata in 'cicli al secondo', o Hertz (Hz), varia a seconda del tipo di attivita' in cui il cervello e' impegnato e puo' essere misurata con apparecchi elettronici. Gli scienziati suddividono comunemente le onde in "quattro bande", che corrispondono a quattro fasce di frequenza e che riflettono le diverse "attivita' del cervello".
Onde delta
Hanno una frequenza tra 0,5 e 4 Hz e sono associate al piu' profondo rilassamento psicofisico. Le onde cerebrali a minore frequenza sono quelle proprie della mente inconscia, del sonno senza sogni, dell'abbandono totale. In questo senso vengono prodotte durante i processi inconsci di autogenerazione e di autoguarigione.
Onde theta
La loro frequenza e' tra i 4 ed i 8 Hz e sono proprie della mente impegnata in attivita' di immaginazione, visualizzazione, ispirazione creativa. Tendono ad essere prodotte durante la meditazione profonda. Il sogno ad occhi aperti, la fase REM del sonno (cioe', quando si sogna). Nelle attivita' di veglia le onde theta sono il segno di una conoscenza intuitiva e di una capacita' immaginativa radicata nel profondo. Genericamente vengono associate alla creativita' e alle attitudini artistiche.
Onde alfa
Hanno una frequenza che varia da 8 a 14 Hz e sono associate a uno stato di coscienza vigile, ma rilassata. La mente, calma e ricettiva, è concentrata sulla soluzione di problemi esterni, o sul raggiungimento di uno stato meditativo leggero. Le onde alfa dominano nei momenti introspettivi, o in quelli in cui più acuta è la concentrazione per raggiungere un obiettivo preciso. Sono tipiche, per esempio, dell'attività cerebrale di chi è impegnato in una seduta di meditazione, yoga, taiji.
Onde beta
Hanno una frequenza che varia da 14 a 30 Hz e sono associate alle normali attivita' di veglia, quando siamo concentrati sugli stimoli esterni. Le onde beta sono infatti alla base delle nostre fondamentali attivita' di sopravvivenza, di ordinamento, di selezione e valutazione degli stimoli che provengono dal mondo che ci circonda. Per esempio, leggendo queste righe il vostro cervello sta producendo onde beta. Esse, poi, ci permettono la reazione più veloce e l'esecuzione rapida di azioni. Nei momenti di stress o di ansia le beta ci danno la possibilita' di tenere sotto controllo la situazione e dare veloce soluzione ai problemi.
Le onde cerebrali hanno una frequenza che l'orecchio umano non coglie. Ma, l'avvento dell'elettronica e dell'informatica applicata al settore musicale ha dato la possibilita' di utilizzare tali frequenze, veicolandole attraverso onde sonore particolari.
Viene usata una particolare tecnica, chiamata ritmo biauricolare o binaurale, che opera in questo modo: se l'orecchio sinistro viene stimolato con un suono portante alla frequenza, poniamo, di 500 Hz e l'orecchio destro con uno a 510 Hz, la differenza di 10 Hz viene percepita dal cervello (e solo dal cervello, perché è una frequenza che sta al di fuori dello spettro sonoro).

Il cervello e' cosi' stimolato ad entrare in risonanza con il 'ritmo biauricolare' di 10 Hz (onde alfa) e, di conseguenza, con l'attività corrispondente: rilassamento, calma, tranquillità.....more

Friday, July 22, 2011

Sopra i tetti di Roma

Il mantello del buio ci avvolge
per tenere piu' vicine queste esili mani
che contrattano carezze nei
capelli scomposti da umide brezze.
La malinconia dei tuoi occhi
stanotte si posa sopra i tetti di Roma
per fare compagnia
alla mia voglia di tenerezza
quando guardo la luna.

Tuesday, July 5, 2011

Foto di Sebastiao Salgado

Sebastiao Salgado e' un fotografo brasiliano

Bacchanalia - August Leveque (1866-1921)

Il Baccanale e' una festivita' romana a sfondo propiziatore.Rubens,Tiziano ed altri pittori si sono cimentati in opere  che rappresentavano questa "Orgia". L'autore del quadro che si trova nel Museo delle Belle Arti di Bruxelles  e' Auguste Leveque 

Sunday, July 3, 2011

Friday, July 1, 2011

Sonetto

Essendo tuo schiavo che altro posso fare
se non attendere per ore ai desideri tuoi?
Non ha per me valore il tempo , ne incarichi
ho da assolvere , finche' tu non mi comandi.
Ne' oso sgridare gli interminabili istanti
mentre mio sovrano guardo l'ora in tua attesa.
Ne' penso all'amarezza del tuo distacco
quando tu al tuo servo hai detto addio.
E neppure oso chiedere ai miei pensieri gelosi
dove tu sia o cosa tu stai facendo.
Ma come schiavo rattristato non penso ad altro
se non quanto felici fai coloro con cui ti trovi.
L'amore e' tale sciocco che dei tuoi capricci
qualsiasi cosa tu faccia egli non pensa male.

Il genio di Andres Serrano colpisce ancora


 Serrano (New York 1950) esprime nelle sue immagini fotografiche, spesso terrificanti e trasgressive, i turbamenti interiori rifiutando le  finzioni del mondo contemporaneo.Fin dagli esordi negli anni Ottanta, le fotografie di Serrano non hanno mai smesso di sollevare questioni sulla natura umana. La xenofobia, la religione , il fanatismo, il sesso, la malattia e la morte, sono sempre stati oggetto delle sue opere.Tutta la sua produzione artistica potrebbe sembrare una semplice provocazione, in realtà si manifesta come una vocazione: quella di trattare problematiche che ci riguardano come esseri umani attraverso immagini che si distinguono per la loro bellezza. Serrano dichiarerà: “Credo che sia necessario cercare la bellezza anche nei luoghi meno convenzionali o nei candidati meno insospettabili. Se non incontro la bellezza non sono capace di scattare alcuna fotografia”. Attraverso la bellezza, l’artista intensifica tensione che seduce lo spettatore con il fascino dei temi tabù.


Wednesday, June 22, 2011

Terra e Mare

L’orizzonte è il tuo corpo.


L’orizzonte è la mia anima.


Raggiungo il tuo limite:ancora sabbia.


Raggiungi il mio limite:ancora acqua.

Poesia di Juan Ramon Jimenez (Poeta Spagnolo 1881 - 1958)

Tuesday, June 21, 2011

La nostra immagine attuale - José David Alfaro Siqueiros


Il pittore messicano  molto noto per i suoi lavori che appartenevano al cosidetto Realismo Sociale e' stato un politico militante ed era famoso anche per i suoi murales.L'opera si trova nell'Istituto Nationale delle Belle Arti


Saturday, June 18, 2011

Le tre Grazie e l'eta' della donna

Quadro di Baldung Hans detto Grien discepolo del pittore tedesco Durer.
La sorgente dell'immagine e' qui
Per ingrandire fai click sull'immagine

Nudo

 di Lucien Clergue (Fotografo Francese nato ad Arles  nel 1934)